ITG International: acquisita THR Tourism Advisors
Ad appena pochi mesi dalla sua creazione, che ha visto l’unione delle agenzie di marketing turistico Interface Tourism (Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi), GCE Global Communications Experts (Germania) e Black Diamond (Regno Unito), ITG International Tourism Group ha annunciato oggi l’acquisizione, attraverso la sua agenzia spagnola, dell’80% THR Tourism Industry Advisors, società di consulenza turistica.
THR è stata fondata a Barcellona quasi 40 anni fa da Eulogio Bordas ed è stata una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano esclusivamente per l’industria del turismo. Da allora THR ha realizzato con successo oltre 1.100 progetti in oltre 70 paesi in tutto il mondo. THR offre attualmente servizi in quattro aree principali: gestione delle destinazioni (definizione di strategie turistiche per promuovere le destinazioni e migliorare la loro competitività e sostenibilità); marketing delle destinazioni (promuovere un’attrattività duratura attraverso metodologie innovative di marketing e branding), turismo digitale (trasformazione e implementazione digitale) e servizi di investimento (creare e ottimizzare proposte di valore per sviluppatori e investitori turistici).
ITG riunisce un gruppo integrato di esperti con la missione di ripensare il modo in cui il turismo viene gestito e commercializzato oggi e in futuro – spiega Gaël de la Porte du Theil, Presidente di ITG – stiamo investendo molto nell’innovazione tecnologica e nel talento necessario per applicare pensiero creativo, dati e approfondimenti ad ogni area di gestione e promozione turistica, dalla pianificazione strategica alla realizzazione. Con l’incorporazione di THR nel nostro gruppo, siamo immediatamente in grado di consigliare e sostenere le destinazioni turistiche e rafforzare ogni anello della catena di valore del turismo.
Serena Valle, CEO di Interface Tourism Italy e socio fondatore di ITG, aggiunge
THR e ITG sono entrambi leader nei loro settori e condividono molti clienti per servizi che variano da studi di fattibilità, ricerche di mercato, policy, pianificazione e organizzazione fino a branding, creatività, contenuti, commercio e relazioni con i media, on/offline media, PR e social media.
THR ha anche utilizzato alcuni dei nostri strumenti ITG, come la nostra piattaforma di profiling dei viaggiatori Travellyze nel suo lavoro di consulenza, e le sinergie appaiono chiare.