Novembre 24

Buoni pasto: emendamento FI per ridurre commissioni al 5%

0

Apprendiamo mentre chiudiamo il numero della proposta dei deputati di Fratelli d’Italia Silvio Giovine e Riccardo Zucconi intende mettere un tetto del 5% alle commissioni applicate dalle società emittenti ai negozianti che accettano i ticket restaurant.
Si tratta dell’ultimo atto del braccio di ferro tra le società che gestiscono questo sistema di welfare e le rappresentanze degli operatori economici che ritengono elevate le commissioni. Uno studio dell’università Cattolica di Milano ha definito i buoni pasto uno “tra i principali capisaldi” del welfare aziendale. Ora l’emendamento al disegno di legge Concorrenza rischia ora di scombussolare il mercato e limitare ancora il valore per i dipendenti del ticket, per la riduzione dei margini operativi delle aziende che forniscono il servizio e che sicuramente si rifaranno sul valore facciale del singolo buono.
Seguiremo l’iter della proposta informando i lettori tempestivamente, per restare informati inserire la propria email nel form della news letter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *